Utilizza il presente form per contattarci

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

DISNEY CHANNEL EXCLUSIVE EXPERIENCE: Ruggero Pasquarelli incontra i fan di Violetta!

DISNEY CHANNEL EXCLUSIVE EXPERIENCE presenta VIOLETTA, un appuntamento speciale con RUGGERO PASQUARELLI, star Disney Channel che nella serie ricoprirà il ruolo di Federico.

L'evento si terrà SABATO 27 OTTOBRE, alle 12, presso la MONDADORI MULTICENTER - Spazio Eventi 3° piano - Piazza Duomo - Milano.

Per partecipare, richiedere il pass alle casse del negozio a partire da oggi.

ALLA RICERCA DI NEMO - Anteprima al ViewFest con Mark Walsh

ALLA RICERCA DI NEMO, l’indimenticabile avventura subacquea mozzafiato ricca di personaggi indimenticabili, umorismo e grandi emozioni, torna in versione rimasterizzata Disney Digital 3D e Nemo, il pesce pagliaccio più famoso al mondo sarà protagonista dell’esclusiva anteprima italiana in programma alla View Conference 2012 la più importante conferenza europea sulla cultura transmediale in corso a Torino dal 16 al 19 ottobre.

 

La proiezione sarà preceduta dal corto inedito ‘Non c’è festa senza Rex’ del regista Mark Walsh che a VIEW Conference presenterà il cortometraggio con protagonista il povero Rex ignorato dalla banda dei giocattoli di Toy Story perché ritenuto guasta feste. Ma quando arriva l’ora di fare il bagnetto Rex si trasforma….

 

 

ABC e DISNEY TELEVISION al ROMA FICTION FEST con Violetta, Ultimate Spider-Man e tante serie ABC!

The Walt Disney Company Italia presenta in anteprima italiana le nuove produzioni di punta ABC Studios, ABC Family e Disney Television con un fitto calendario di appuntamenti nella fantastica cornice del RomaFictionFest, il più importante festival internazionale dedicato alle serie tv.

 

A rompere il ghiaccio, domenica 30 settembre, alle ore 15.30, presso lo Studio 2, ci sarà Violetta, con un episodio inedito della serie più amata dai ragazzi, che saranno coinvolti in un’esclusiva masterclass di Cristiana Nobili, Director Original Production - Scripted series Disney Channels EMEA, che svelerà i dietro le quinte e l’italianità del successo firmato Disney Channel.

 

In occasione del 50° anniversario del supereroe creato dal genio di Stan Lee non poteva mancare la proiezione in anteprima di un episodio inedito della serie animata di Disney XD Marvel Ultimate Spider-Man, giovedì 4 ottobre alle ore 15.30, Sala Petrassi. Un appuntamento da non perdere, per appassionati Marvel e non, con l’originale masterclass di Stefano Caselli, disegnatore italiano di Spider-Man per Marvel, insieme a Massimo Caviglia, uno dei massimi autori del fumetto e della satira italiana, e Andrea Sartoretti con Riccardo De Filippis fan d’eccezione, nonché attori di Romanzo Criminale.

 

A seguire, sempre giovedi 4 ottobre 2012, dalle ore 20.30 prende il via la Serata ABC, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, imperdibile appuntamento con la proiezione in anteprima dei pilota delle serie tv:

 

· Bunheads – A Passo di Danza di ABC Family, dalla creatrice di Una mamma per amica, racconta di Michelle, una showgirl di Las Vegas, che si trasferisce in una piccola cittadina californiana dove la vita sarà completamente diversa da quello che si aspettava…La danza la porterà a lasciarsi travolgere da questa nuova vita.

 

· The Neighbours – Benvenuti tra noi di ABC Studios, commedia divertente sulla famiglia Weaver che si ritrova a vivere nell’esclusivo quartiere residenziale Hidden Hills abitato dagli alieni di Zabvron.

 

· Perception di ABC Studios, trasporterà i telespettatori nel giallo della vita straordinaria di Daniel Pierce (Eric McCormack), professore di neuroscienze affetto da allucinazioni schizofreniche, che viene assoldato dall’FBI per lavorare al caso della morte di un alto dirigente di una casa farmaceutica.

 

· e in anteprima mondiale la prima puntata della seconda stagione di Once Upon a Time, ABC Studios, la serie di successo che ha incantato i telespettatori catapultandoli in un mondo fatato al confine tra realtà e fiaba.

 

Un’agenda piena di esperienze esclusive per il pubblico del RomaFictionFest con le top TV series che animeranno la prossima stagione televisiva!

 

 

 

Cenerentola

Christian Louboutin e Walt Disney Company svelano la moderna scarpetta ispirata a Cenerentola per festeggiare la riedizione del classico Disney restaurato in Blu-ray Disc e Dvd, che arriverà il 12 settembre.Tutte le aspiranti principesse possono sognare una Louboutin ai loro piedi grazie al concorso “LA CENERENTOLA CHE INDOSSERA’ UNA LOUBOUTIN”, in partenza l’11 luglio sul sito http://concorsidisney.it/cenerentola

 

Le aspiranti principesse italiane, dai 18 anni in su, dal 11 luglio al 26 agosto, potranno pubblicare sul sito la loro foto con l’outfit ideale per le magiche scarpe firmate da Louboutin. Nell’arco dell’evento le finaliste saranno chiamate a cimentarsi in prove principesche che decreteranno la vincitrice delle preziose scarpe.

 

Disney, in collaborazione con Fitarco, ha organizzato di un tour estivo per promuovere il nuovo film di animazione della Pixar RIBELLE – THE BRAVE

Disney, in collaborazione con Fitarco, ha organizzato di un tour estivo per promuovere il nuovo film di animazione della Pixar RIBELLE – THE BRAVE, in uscita in Italia il prossimo 5 Settembre, e una delle discipline sportive più antiche del mondo.

 

 

 

Il tour partirà da Viareggio martedì 14 Agosto e si concluderà a Caorle domenica 26 Agosto.

 

 

 

Martedì 14 Agosto – Viareggio (LU) – Piazza Pea

 

Venerdì 17 Agosto – San Vincenzo (LI) – Piazza Unità D’Italia

 

Domenica 19 Agosto - Lido di di Ostia (RM) – Piazza dei Ravennati (Pontile)

 

Giovedì 23 Agosto - Ascoli Piceno – Piazza Arringo

 

venerdì 24 Agosto - Riccione (RN) – Piazzale Roma

 

Sabato 25 Agosto – Cesenatico (FC) – Piazza Spose dei Marinai

 

Domenica 26 Agosto – Caorle (VE) - Piazza Papa Giovanni XXIII°

 

In ogni tappa del tour, dalle ore 16.00 alle ore 21.00, gli istruttori delle Federazione Italiana di Tiro con l’Arco daranno lezioni a bambini e adulti che vorranno emulare le gesta della bella Merida, abile arciera e impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor.

 

Completeranno la festa gadget per tutti e l’immancabile foto ricordo dei novelli arcieri!

 

 

 

CENERENTOLA AL CINEMA

sabato 30 giugno e domenica 1° luglio
sabato 30 giugno e domenica 1° luglio

La più popolare tra le principesse Disney, icona dei sogni che diventano realtà, CENERENTOLA torna al cinema sabato 30 giugno e domenica 1° luglio in un’edizione rimasterizzata in digitale 2D, al termine dell’iniziativa Disney Classici al Cinema che nel mese di giugno ha incantato con la magia delle storie e le sorprendenti animazioni come non le avevate mai viste.

Il film Disney I Muppet è disponibile dal 30 maggio in Disney Dvd e Blu-ray Disc

durante il Campionato Europeo di Calcio 2012 la squadra azzurra ha un tifoso decisamente speciale. Scoprite in allegato Kermit con i colori dell’Italia!

 

Il film Disney I Muppet è disponibile dal 30 maggio in Disney Dvd e Blu-ray Discä.

 

In vacanza a Los Angeles con suo fratello Gary e la sua fidanzata, Walter, il più grande fan dei Muppet, scopre il malvagio piano del petroliere Tex Richman per radere al suolo gli storici Muppet Studios per i suoi loschi affari. Nasce così l’idea di organizzare un Muppet Telethon per salvarli. Riuscirà la simpatica combriccola dei Muppet a raggiungere l’obiettivo? Un film divertente e irreverente che racconta il potere dell’amicizia e del lavoro di squadra tramite l’ironia tipica dei Muppet arricchito da contenuti speciali, come ad esempio La Sequenza di Errori più Lunga Mai fatta (nella Storia dei Muppet) e i trailer-parodia cinematografici. A rendere ancor più entusiasmante questa fantastica avventura una travolgente colonna sonora che è valsa al film l’OscarÒ per la miglior canzone originale per il brano Uomo o Muppet?

 

CONTENUTI SPECIALI DVD

  • La sequenza di errori più lunga mai fatta (nella storia dei Muppet)

 

CONTENUTI SPECIALI BD

  • La sequenza di errori più lunga mai fatta (nella storia dei Muppet)
  • Cantando il male: canzone completa di Tex Richman
  • Scene eliminate
  • Trailer-parodia cinematografici
  • Commento audio
  • Grattando in superficie: un'analisi affrettata del making of dei Muppet

 

 

 

A oggi, su App Store, è disponibile l’applicazione per iPad dello storico settimanale a fumetti di casa Disney: Topolino.

RICCA DI EFFETTI SPECIALI LA NUOVA APP TOPOLINO SU iPAD

 

Milano, 13 giugno 2012 - Il 13 giugno sull’iPad arriva una nuovissima versione di Topolino: sull’App Store, infatti, sbarca la nuova applicazione, ricca di effetti speciali, grazie alla quale lo storico settimanale a fumetti di casa Disney diventa sorprendentemente interattivo.

 

Basterà entrare nello store di Apple, digitare “TOPOLINO” nella ricerca, installare la app gratuita e scaricare il numero free di prova: il nuovo Topolino è pronto per essere letto.

 

E non finisce qui: nella nuova versione il lettore non si limiterà a sfogliare il settimanale, ma potrà giocarci, ascoltarlo, scoprirlo, a cominciare proprio dalla copertina, una cover animata che ogni settimana potrà avvalersi di una differente interattività.

 

Sarà possibile cimentarsi nei cruciverba, nei puzzle, nel sudoku, giocando direttamente sull’iPad, attivare la funzione per disegnare e colorare la vignetta di Silvia Ziche che ogni settimana appare nella rubrica “Che aria tira a…”, o, grazie alla funzionalità “arretrati”, acquistare i vecchi numeri di Topolino, a partire da quello in edicola il 13 giugno.

 

Pezzo forte della nuova versione sarà la “storia interattiva”, ricca di effetti speciali, audio e video: animazioni, suoni, dettagli in movimento, tutti da scoprire. Come le altre storie, anche questa potrà essere sfogliata tavola dopo tavola in modalità standard, con la possibilità di zoomare, oppure vignetta dopo vignetta, ingrandendole per poterle apprezzare nei particolari.

 

Dopo aver scaricato dall’App Store l’applicazione gratuita Topolino, sarà possibile acquistare i singoli numeri al costo di 1,59 euro l’uno, oppure abbonarsi scegliendo fra tre formule: 1 anno (54,99 euro), 6 mesi (30,99 euro) e 3 mesi (13,99 euro).

 

Registrandosi con nome utente e password, inoltre, sarà possibile recuperare in qualunque momento le copie acquistate eventualmente perdute o cancellate.

 

 

DAL MONDO DEL CINEMEA I MUPPET, WAR HORSE E JOHN CARTER ARRIVANO IN HOME ENTERTAINMENT

Milano, maggio 2012 – Direttamente dal grande schermo, sono in arrivo in Home Entertainment tre grandi avventure da vivere comodamente seduti davanti allo schermo di casa, il 30 maggio.

La simpatica e irriverente combriccola de I Muppet fa il suo esordio in home video con il film che ha segnato il debutto della banda di pupazzi più pazza e colorata del mondo Disney al cinema. Un’esilarante avventura arricchita da una strepitosa colonna sonora che è valsa al film anche il premio Oscar per la miglior canzone originale Uomo o Muppet?.

War Horse, diretto da Steven Spielberg, racconta la toccante e commuovente storia del legame speciale tra il giovane Albert e il suo cavallo Joey attraverso la Prima Guerra Mondiale, in home video dal 30 di maggio.

John Carter è il travolgente film d’avventura diretto da Andrew Stanton che teletrasporta lo spettatore direttamente sull’esotico pianeta di Barsoom per scoprire gli intrighi e le appassionanti vicende del capitano John Carter sul Pianeta Rosso in uno straordinario Blu-ray 3D, disponibile dal 6 giugno.

 

 

I MUPPET

L’estate inizia con il debutto in Disney Blu-ray Disc e Dvd del film che segna il grande ritorno dei simpatici Muppet sullo schermo, questa volta di casa. In vacanza a Los Angeles con suo fratello Gary e la sua fidanzata, Walter, il più grande fan dei Muppet, scopre il malvagio piano del petroliere Tex Richman per radere al suolo gli storici Muppet Studios per i suoi loschi affari. Nasce così l’idea di organizzare un Muppet Telethon per salvarli. Riuscirà la simpatica combriccola dei Muppet a raggiungere l’obiettivo? Un film divertente e irreverente che racconta il potere dell’amicizia e del lavoro di squadra tramite l’ironia tipica dei Muppet arricchito da contenuti speciali, come ad esempio La Sequenza di Errori più Lunga Mai fatta (nella Storia dei Muppet) e i trailer-parodia cinematografici. A rendere ancor più entusiasmante questa fantastica avventura una travolgente colonna sonora che è valsa al film l’Oscar per la miglior canzone originale per il brano Uomo o Muppet?

 

CONTENUTI SPECIALI BD

• La sequenza di errori più lunga mai fatta (nella storia dei Muppet)

• Cantando il male: canzone completa di Tex Richman

• Scene eliminate

• Trailer-parodia cinematografici

• Commento audio

• Grattando in superficie: un'analisi affrettata del making of dei Muppet

 

CONTENUTI SPECIALI DVD

• La sequenza di errori più lunga mai fatta (nella storia dei Muppet)

 

WAR HORSE

War Horse, la storia senza tempo di amicizia, coraggio e libertà arriva in Blu-ray Disce Dvd. Diretto dal leggendario regista Steven Spielberg, il film racconta lo straordinario legame che unisce un ragazzo, Albert (Jeremy Irvine) e il suo cavallo Joey separati dalla Prima Guerra Mondiale. Joey diventerà un cavallo da guerra e durante il suo eroico viaggio, cambierà e ispirerà la vita di tutti coloro che incontrerà sul suo cammino e vivrà momenti di grande solidarietà ed umanità, nei duri scenari della guerra. Albert intanto, con grande coraggio, si arruolerà per ritrovare il suo cavallo mai dimenticato. Un imperdibile film arricchito da fantastici contenuti speciali come War Horse: Viaggio a Casa e il Viaggio nella Regia.

 

CONTENUTI SPECIALI BD

• War Horse: il viaggio a casa

• Un diverso punto di vista

 

CONTENUTI SPECIALI DVD

• War Horse: il look

 

JOHN CARTER

Dal regista vincitore dell’Accademy Award Andrew Stanton, arriva in Blu-ray 3D, Blu-ray Disc e Dvd John Carter, un travolgente film d’avventura e azione ambientato nel misterioso ed esotico pianeta di Barsoom (Marte). Tratto dal romanzo di Edgar Rice Burroughs, John Carter è un ex capitano militare stanco della guerra che viene inspiegabilmente telegrafato su Marte dove resta invischiato in un conflitto di proporzioni epiche. È un mondo sull’orlo del collasso quello in cui Carter riscopre la sua umanità rendendosi conto che il destino dei giganteschi e verdi abitanti del pianeta è nelle sue mani. Un fantastico 3D porterà il telespettatore direttamente su Marte a contatto con strane e affascinanti creature alcune buone e altre malvagie. Innumerevoli contenuti speciali tra cui 100 anni di preparazione e le scene eliminate, rendono il film ancor più coinvolgente e imperdibile, per un’estate a tutta avventura.

 

CONTENUTI SPECIALI BD

• 100 anni di preparazione

• Scene eliminate

• John Carter a 360 gradi

• Commento Audio

• Info

CONTENUTI SPECIALI DVD

• 100 anni di preparazione

• Commenti Audio

 

 

ALLA RICERCA DI NEMO

Diretto da Andrew Stanton e vincitore dell’Academy Award® come Miglior lungometraggio di animazione, ALLA RICERCA DI NEMO torna sul grande schermo. Arricchito per la prima volta in assoluto dall’emozionante Disney Digital 3D™, il capolavoro Disney PIXAR sarà nelle sale italiane dal 26 ottobre.

“La Bella e la Bestia” torna in 3D sul grande schermo Il classico della Disney nelle sale dal 13 giugno

Milano, 31 Maggio 2012 - L’estate 2012 è all’insegna del ritorno di uno dei classici Disney più amati di tutti i tempi, La Bella e la Bestia. Il 13 giugno, il film d’animazione torna in 200 sale nella nuova versione 3D stereoscopica, un’operazione di rilancio che The Walt Disney Company Italia sta promuovendo e che riporterà nelle sale i suoi più grandi successi, restaurati in digitale, tra cui Cenerentola e La Carica dei 101. Per l’occasione, gli spettatori de La Bella e la Bestia, potranno assistere alla proiezione del nuovo cortometraggio Rapunzel – Le incredibili nozze, diretto da Nathan Greno e Byron Howard, che precederà la proiezione del film.

Per questa attesa iniziativa “Disney Classici al Cinema” sono in distribuzione, attraverso i Disney Store e i partner selezionati, oltre 4.000.000 voucher (ottenibili senza obbligo d’acquisto) che, presentati alle casse dei cinema aderenti all’iniziativa, daranno la possibilità di ricevere un biglietto omaggio per la proiezione dopo averne acquistato uno intero.

Con l’obiettivo di promuovere l’affluenza al cinema, in un periodo come giugno tradizionalmente scarso di film per la famiglia, e con un prezzo particolarmente vantaggioso per andare incontro ai genitori in un periodo di crisi economica come quello attuale, Disney ha implementato un’operazione rivolta ai propri esercenti e al proprio pubblico italiano. Grazie al coinvolgimento delle varie linee di business Disney e alla collaborazione di partner d’eccellenza, l’operazione Disney Classici al Cinema verrà supportata in modo molto esteso e articolato. Per maggiori informazioni: www.disneyfilm.it.

 

 

Oltre ad essere il primo dei due film d’animazione Disney ad aver ricevuto una nomination agli Oscar® come Miglior Film (il secondo è stato Up nel 2009), La Bella e la Bestia conquistò altre 5 nomination e 2 Oscar® nel 1992 per la Migliore Canzone (“Beauty and the Beast”) e la Migliore Colonna Sonora. Nello stesso anno tre Golden Globe® come Miglior Film Commedia, Migliore Colonna Sonora Originale e Migliore Canzone Originale e due Grammy Awards nel 1993. Settimo nella classifica dei 100 migliori film di animazione redatta dall'American Film Institute, il lungometraggio animato ha contribuito a ridefinire l’essenza dell’animazione per una nuova generazione: è, infatti, la seconda pellicola del cosiddetto “Rinascimento Disneyano” (1989-1999), un periodo iniziato con La Sirenetta che ha rivitalizzato il settore dei cartoni animati riuscendo ad affascinare anche un pubblico maturo senza smettere di far sognare i più piccini.

 

La Bella e la Bestia ha inoltre ispirato, per primo, un omonimo musical di Broadway, uno spettacolo da record con oltre 25 milioni di spettatori in tutto il mondo, eseguito ben 5.464 volte superando i 15 anni di successo ininterrotto; solo a Milano in 8 mesi di programmazione 290 mila biglietti venduti, 284 repliche e più di 20 mila bambini in teatro.

 

 

IN OCCASIONE DEL SUO PRIMO COMPLEANNO DISNEY JUNIOR PRESENTA IL SONDAGGIO L’ARTE DELLA NARRAZIONE*

Dall’indagine:

• Crudelia De Mon e Capitano Uncino sono i Cattivi Disney più ricordati da tre generazioni

• il 90% degli Italiani intervistati sostiene che i ricordi Disney

ti accompagnano per tutta la vita

 

Milano, 30 maggio 2012 – Disney Junior, il canale tv dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni giunto al suo primo compleanno, presenta il sondaggio europeo L’Arte della Narrazione, che ha messo a confronto nonni, genitori e bambini sul loro primo ricordo Disney.

Crudelia De Mon e Capitan Uncino, sono stati votati come i cattivi Disney più cari a tutte le generazioni, Topolino è stato definito il personaggio Disney più popolare mentre Pluto è affettuosamente ricordato come la ‘spalla’ Disney preferita.

 

L’indagine evidenzia inoltre come gli intervistati più giovani, 8-14 anni, affianchino ai classici personaggi Disney, trasversali a tutte e tre le generazioni, anche nuovi protagonisti come l’eroe contemporaneo Jack Sparrow, della saga dei Pirati dei Caraibi, Jafar, il cattivo di Aladdin, e i buffi compagni Pumba, de il Re Leone, e Dory inseprabile amica di Nemo.

 

Dallo spaccato italiano emerge quanto il cinema, i programmi tv insieme alle riviste e ai libri hanno sviluppato nelle generazioni il primo ricordo Disney. La ricerca ha inoltre rivelato che il 90% degli italiani intervistati è d’accordo nell’affermare che "i ricordi dei personaggi Disney ti accompagnano per la vita", dimostrando che i personaggi giocano un ruolo fondamentale nella formazione di ricordi duraturi che si sedimentano durante l'infanzia e vengono trasmessi alle generazioni future.

 

La ricerca Disney Junior – “L’Arte della Narrazione”, elaborata dalla Dottoressa Lynn Whitaker dell’Università di Glasgow, è stata commissionata dal canale televisivo prescolare Disney ad un anno dal lancio italiano, per esaminare come i ricordi, attraverso l'arte della narrazione, possono trascendere le generazioni assicurando ai bambini l'opportunità di imparare lezioni di vita preziose e al tempo stesso applicarle nel giusto contesto della vita reale.

 

Beth Gardiner, Vice Presidente, Original Programming and Development, di Disney Junior EMEA afferma: "I ricordi più forti sono quelli condivisi, come emerge dalla ricerca, lo stesso personaggio Disney è preferito da ben tre generazioni. Le storie che veicolano una morale catturano le nostre emozioni e diventano lezioni di vita importanti, insegnando la differenza tra giusto e sbagliato, come essere un buon amico, la cooperazione e il rispetto per gli altri. Abbiamo sempre creduto che la narrazione dovrebbe essere un'esperienza condivisa da tutta la famiglia, quindi è bello vedere che i ricordi di storie e personaggi preferiti sono trasversali a tutte le generazioni."

 

Per i bambini di età compresa tra 3-7 anni e per le loro famiglie, Disney Junior rappresenta il primo incontro con la magia Disney. Il canale unisce il patrimonio ineguagliabile dei Classici Disney a nuovi adorabili personaggi e a musica coinvolgente per offrire un’esperienza visiva condivisa per bambini e famiglie.

In tutta Europa, Medio Oriente e Africa, Disney Junior è disponibile in 101 paesi, in 13 lingue per un totale di 35 milioni di famiglie.

 

 

*L’indagine Pan-Europea è stata condotta dall’Istituto ICM in Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Belgio, Danimarca, Olanda, Svezia, Norvegia, Polonia, Turchia e Germania su un campione totale di 7644 individui di cui 600 italiani.

 

The Walt Disney Company

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in dieci aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca.

Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano la lunga tradizione del settimanale Topolino, gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Milano è stata la prima tappa europea della mostra “Pixar, 25 anni di animazione” che continua a registrare un successo di pubblico senza precedenti al PAC, Padiglione di Arte Contemporanea. Inoltre i 18 Disney Store e i quattro canali televisivi a marchio Disney costituiscono delle destinazioni d’eccellenza per bambini e famiglie. Disney Italia è anche attiva nella comunità e nel 2011 ha collaborato con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus quali ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon e Make a Wish.

 

 

5 settembre 2012
5 settembre 2012

ALLA RICERCA DI NEMO (In Disney Digital 3D™)

DISNEY•PIXAR

 

Genere: Animazione/Commedia/Avventura

Data di uscita US: 14 settembre 2012

Data di uscita in Italia: 26 ottobre 2012

Voice Talent: Luca Zingaretti, Carla Signoris, Stefano Masciarelli

Regia: Andrew Stanton

Co-regista: Lee Unkrich

Produttore: Graham Walters

Storia originale: Andrew Stanton

Sceneggiatura: Andrew Stanton, Bob Peterson e David Reynolds

Musiche: Thomas Newman

 

Vincitore dell’Academy Award® come Miglior lungometraggio di animazione, “Alla ricerca di Nemo” torna sul grande schermo arricchito per la prima volta in assoluto dall’emozionante Disney Digital 3D™. In questa meravigliosa avventura subacquea, ricca di personaggi indimenticabili, umorismo e grandi emozioni, “Alla ricerca di Nemo” racconta l’importantissimo viaggio e la divertente avventura di Marlin (con la voce di Luca Zingaretti), un pesce pagliaccio particolarmente protettivo, e di suo figlio Nemo, separati quando Nemo viene inaspettatamente portato via dalla Grande barriera corallina per essere messo in un acquario nello studio di un dentista. Incoraggiato dalla compagna di viaggio Dory (con la voce di Carla Signoris) un gentile pesce chirurgo blu del Pacifico dalla memoria corta, Marlin intraprende un lungo e pericoloso viaggio durante il quale si trova a essere l’improbabile eroe di un’epica impresa di salvataggio di suo figlio, il quale nel frattempo sta tentando per conto proprio di tornare a casa sano e salvo.

 

Note:

 

• “Alla ricerca di Nemo” ha vinto nel 2003 l’Academy Award come Miglior film di animazione.

• Il film ha vinto un Golden Globe® come Miglior film commedia o musicale.

• Quando è uscito per la prima volta al cinema, “Alla ricerca di Nemo” ha ottenuto il più alto incasso di tutti i tempi per un film general audience.

• Nella versione originale Dory era doppiata da Ellen DeGeneres, premiata con l’MTV Movie Award per la Migliore performance femminile in una commedia. Nella versione in italiano la voce di Dory è dell’attrice comica e conduttrice televisiva Carla Signoris.

• Nel 2008, l’American Film Institute ha inserito “Alla ricerca di Nemo” nella classifica dei 10 migliori film mai realizzati.

 

 

Il classico della Pixar Animation Studio “Alla ricerca di Nemo” torna sul grande schermo in Disney Digital 3D™, presentando Nemo, Marlin e Dory a una nuova generazione di pubblico.

 

 

Tratto dal’omonimo romanzo di Dodie Smith e diretto da Clyde Geronimi, Hamilton Luske, Wolfgang Reitherman, LA CARICA DEI 101 ha fatto la sua prima comparsa nelle sale cinematografiche nel 1961, regalando a grandi e bambini un’emozionante e indimenticabile avventura.

 

Quest’anno, con Disney Classici al Cinema il 17° classico d’animazione Disney torna sul grande schermo in programmazione speciale limitata sabato 9 e domenica 10 giugno.

 

L’avventura ha inizio a Londra, quando la regina dei cattivi disneyani, Crudelia De Mon, decide di rapire tutti i cuccioli di dalmata in città, compresi i 15 amati piccoli di Pongo e Peggy: un’azione da far rizzare il pelo! Grazie al “telegrafo del crepuscolo”, Pongo per trarli in salvo si mette sulle loro tracce alla testa di un manipolo di eroi “bestiali”. In un turbine di avventure senza fine, potrete godere questa emozionante storia insieme a tutta la famiglia. Cuccioli, cuccioli e ancora più cuccioli sono i protagonisti di questo spassoso e coinvolgente film.

 

Da stasera, alle 19:45 su DISNEY JUNIOR, arriva DOTTORESSA PELUCHE, la nuova serie animata con protagonista Dottie, una premurosa bambina di sei anni che riesce a parlare con i giocattoli e animali di stoffa prendendosi cura di loro e medicandoli laddove necessario.

 

La serie, che insegna ai piccoli a prendersi cura di se stessi e degli altri, è stata creata in collaborazione con l’USC Annerberg Norman Lear Center e i suoi esperti di medicina e salute.

 

 

Quando Dottie usa il suo stetoscopio, accade qualcosa di magico, giocattoli, bambole e peluche prendono vita e lei può comunicare con loro compresi i giocattoli dei suoi amici e degli altri bambini del vicinato. Ad assistere Dottie nella sua clinica ci sono sempre i suoi adorati amici di peluche: l’orgoglioso Draghetto, l’affettuosa pecorella Bianchina, Hallie, ippopotamo infermiere allegro e premuroso, Squittino, pesciolino allarmista dalla voce squillante e il pupazzo di neve Nevino che passa molto tempo in clinica per i suoi check-up. Che si tratti di una cucitura allentata, batterie scariche o una piccola crepa Dottie e i suoi assistenti sono lì a dare una mano trasmettendo ai giovani telespettatori l’importanza di prendersi cura di se stessi e degli altri.

 

 

 

TORNANO SUL GRANDE SCHERMO LA BELLA E LA BESTIA 3D, LA CARICA DEI 101 E CENERENTOLA

Milano, 10 Maggio 2012 - Dopo il grande successo de Il Re Leone in 3D, arrivano sul grande schermo altri tre capolavori Disney: La Bella e la Bestia, La Carica dei 101 e Cenerentola. Dal 9 giugno al 1° luglio, saranno 150 le sale che in tutta Italia ospiteranno i tre cartoni a un prezzo particolarmente vantaggioso: attraverso i Disney Store e i partner selezionati saranno distribuiti oltre 4.000.000 di voucher (ottenibili senza obbligo d’acquisto) che, presentati alle casse dei cinema aderenti all’iniziativa, daranno la possibilità di ricevere un biglietto omaggio dopo averne acquistato uno intero.

Con l’obiettivo di promuovere l’affluenza al cinema, in un periodo come giugno tradizionalmente scarso di film per la famiglia, e con un prezzo particolarmente vantaggioso per andare incontro ai genitori in un periodo di crisi economica come quello attuale, Disney ha implementato un’operazione rivolta ai propri esercenti e al proprio pubblico italiano. Grazie al coinvolgimento delle varie linee di business Disney e alla collaborazione di partner d’eccellenza, questa operazione verrà supportata in modo molto esteso e articolato. Per maggiori informazioni: www.disneyfilm.it.

Ad aprire la rassegna La carica dei 101, il film d’animazione datato 1961, che narra le vicende di una particolare famiglia, quella composta da Rudy e Anita e dai loro cuccioli dalmata, impegnata nella lotta con Crudelia De Mon, che farà di tutto per impossessarsi dei piccoli dalmata per farne pellicce maculate. A seguire la storia d’amore di Belle e la Bestia, l’unico dei tre classici rifatto in 3D e, nel 1991, primo film d’animazione in assoluto ad essere nominato agli Oscar e a ricevere un totale di sei nomination come miglior film, miglior colonna sonora, miglior suono e tre nomination per le sue canzoni. Cenerentola e la sua terribile matrigna chiuderanno l’iniziativa Disney che continua a incantare con la magia delle storie e le sorprendenti animazioni.

 

Ecco le date:

- “La carica dei 101” dal 9 al 10 giugno;

- “La Bella e la Bestia 3D” dal 13 al 28 giugno;

- “Cenerentola” dal 30 giugno al 1 luglio

 

 

 

The Walt Disney Company

 

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.

 

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in dieci aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca.

Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano la lunga tradizione del settimanale Topolino, gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Milano è stata la prima tappa europea della mostra “Pixar, 25 anni di animazione” che continua a registrare un successo di pubblico senza precedenti al PAC, Padiglione di Arte Contemporanea. Inoltre i 18 Disney Store e i quattro canali televisivi a marchio Disney costituiscono delle destinazioni d’eccellenza per bambini e famiglie. Disney Italia è anche attiva nella comunità e nel 2011 ha collaborato con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus quali ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon e Make a Wish.

 

 

RIO

Rio

DATA DI USCITA 15.04.2011

 

 

Un film di CARLOS SALDANHA

 

 

Con le voci di

VICTORIA CABELLO

FABIO DE LUIGI

PINO INSEGNO

MARIO BIONDI

JOSÈ ALTAFINI

EMILIO CARELLI

FRANCESCO CASTELNUOVO

 

REGIA...................................................................... CARLOS SALDANHA

SCENEGGIATURA.......................................................... DON RHYMER e

................................................................................ JOSHUA STERNIN &

........................................................................... JEFFREY VENTIMILIA e

...........................................................................................SAM HARPER

SOGGETTO.......................................................... CARLOS SALDANHA e

........................................................................... EARL RICHEY JONES e

............................................................................................TODD JONES

PRODUTTORI.......................................................... BRUCE ANDERSON,

......................................................................................JOHN C. DONKIN

PRODUTTORE ESECUTIVO............................................. CHRIS WEDGE

DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA...............................RENATO FALCÃO

SCENOGRAFIE ........................................................THOMAS CARDONE

MONTAGGIO...................................................................HARRY HITNER

MUSICHE ......................................................................... JOHN POWELL

PRODUTTORE ESECUTIVO MUSICHE........................SERGIO MENDES

 

Durata: 96 minuti

 

Dai creatori della serie di successo "L'era glaciale" (ICE AGE) arriva RIO, una commedia in 3D

all'insegna dell'avventura più scatenata e selvaggia. Blu è un ara macao addomesticato, non ha mai imparato

a volare e conduce una vita comoda insieme alla sua migliore amica e proprietaria, Linda, nella cittadina di

Moose Lake, nel Minnesota. Blu e Linda pensano che il pennuto sia l'ultimo esemplare della sua specie ma,

quando vengono a sapere dell'esistenza di un altro ara macao a Rio de Janeiro, decidono di partire alla volta

della lontana ed esotica terra carioca per trovare Gioiel, controparte femminile di Blu. Non molto tempo dopo il

loro arrivo, Blu e Gioiel vengono rapiti da un gruppo di trafficanti di animali. Con l'aiuto di Gioiel, che sa come

cavarsela per strada, e di un gruppo di spiritosi uccelli di città dalla parlantina sciolta, Blu riesce a fuggire. E

ora, con i nuovi amici al suo fianco, il pennuto dovrà trovare il coraggio di imparare a volare, mettere i bastoni

fra le ruote ai rapitori che sono sulle loro tracce e tornare da Linda, la migliore amica che un uccello possa

avere.

Targato Blue Sky Studios e Twentieth Century Fox Animation, RIO è il maggiore e più ambizioso film

d'animazione realizzato dalle due case di produzione. È spettacolare e grandioso, rutilante di personaggi,

colore, musica, emozioni e divertimento. La vicenda si dipana tra la giungla lussureggiante, una spiaggia da

sogno, una metropoli sconfinata e l'evento clou quanto a magnificenza e ricchezza dei festeggiamenti: il

Carnevale. RIO è più di un punto sulla carta geografica: è un luogo magico, uno stato d'animo e una

predisposizione mentale.

 

 

 

Ad un anno dal lancio di Disney Junior arriva la nuova serie prescolare

Il cartone, che insegna ai piccoli a prendersi cura di se stessi e degli altri, è stato creato in collaborazione con l’USC Annerberg Norman Lear Center e i suoi esperti di medicina e salute

 

Milano, maggio 2012 – Disney Junior, il canale per bambini dai 3 ai 7 anni giunto al suo primo compleanno, presenta la nuova serie animata Dott.ssa Peluche, in onda sul canale prescolare dal prossimo 21 maggio dal lunedì al venerdì alle 19:45. Dott.ssa Peluche ha per protagonista Dottie, una premurosa bambina di sei anni che riesce a parlare con i giocattoli e animali di stoffa prendendosi cura di loro e medicandoli laddove necessario.

 

I personaggi e i temi rappresentati sono facilmente relazionabili con i piccoli telespettatori e sono progettati per rassicurare i bambini e facilitarne il loro rapporto con i dottori. Molte delle storie raccontate aiutano i genitori ad affrontare con i propri figli i problemi quotidiani legati alla salute, l’igiene e la medicina, infatti la serie animata è stata creata in collaborazione con USC Annerberg Norman Lear Center e i suoi esperti che hanno contribuito con i loro importanti consigli.

 

Quando Dottie usa il suo stetoscopio, accade qualcosa di magico, giocattoli, bambole e peluche prendono vita e lei può comunicare con loro compresi i giocattoli dei suoi amici e degli altri bambini del vicinato. Ad assistere Dottie nella sua clinica ci sono sempre i suoi adorati amici di peluche: l’orgoglioso Draghetto, l’affettuosa pecorella Bianchina, Hallie, ippopotamo infermiere allegro e premuroso, Squittino, pesciolino allarmista dalla voce squillante e il pupazzo di neve Nevino che passa molto tempo in clinica per i suoi check-up. Che si tratti di una cucitura allentata, batterie scariche o una piccola crepa Dottie e i suoi assistenti sono lì a dare una mano trasmettendo ai giovani telespettatori l’importanza di prendersi cura di se stessi e degli altri.

 

Dott.ssa Peluche celebra i valori della famiglia, che nella serie è rappresentata chiaramente attraverso la mamma di Dottie, dottoressa su cui poter contare e a cui chiedere conferma delle diagnosi, il papà, chef che prepara squisiti pranzetti per Dottie e il suo fratellino di quattro anni, Donny. Come tutti i fratelli più piccoli, Donny guarda la sorella con grande ammirazione e anche se non è a conoscenza delle capacità di Dottie di parlare con i giocattoli, lui sa che lei è il miglior medico in circolazione per gli animali di peluche e giocattoli.

 

La musica gioca un ruolo di primo piano ne Dott.ssa Peluche, infatti ogni episodio presenta una canzone originale che riepiloga la lezione che la protagonista e i suoi amici imparano quel giorno, come lavarsi le mani, mettersi il pigiama, mangiare sano e tanto altro.