Utilizza il presente form per contattarci

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

“Titano CineTour” chiude a San Marino con i vincitori

Fuori concorso saranno proiettati anche “The Last Alchemist” di Michele Massari 
e “Tutta la storia del treno bianco e azzurro” di Philippe Macina.

“Titano CineTour” chiude a San Marino con i vincitori

“Mundial dimenticato” si aggiudica il premio del pubblico come “Miglior Film”. 
“A Mozzarella Stories” va il premio Migliore Regia. 
“Tiger Boy” vince il premio Miglior Cortometraggio.  

Tra gli ospiti l’ex calciatore Massimo Bonini

 

Il tour nazionale del “Titano CineTour” approda al Palazzo del Cinema di San Marino (Palace Hotel, Seravalle), mercoledì 22 e giovedì 23 maggio, per l’ultima tappa del tour nazionale del San Marino Film festival con la proiezione dei film vincitori (la somma dei voti del pubblico delle tappe del tour).


Dopo 6 tappe, 3mila spettatori e più di 30 proiezioni nei cinema delle principali città italiane, il tour approda nella Repubblica dove è nata l’idea della rassegna itinerante, in seno al San Marino Film Festival, fortemente voluta dalPresidente del festival Roberto Valducci e dal direttore artistico Romeo Conte, per dare visibilità alle opere che non hanno trovato spazio nella distribuzione italiana e creare una  vetrina per i giovani autori emergenti.  La rassegna ha portato per tutta Italia tre lungometraggi e tre corti della prima edizione del festival.

 

Al Palazzo del Cinema si parte domani, mercoledì 22 maggio, alle ore 20.30, con il cortometraggio “Tiger boy” di Gabriele Mainetti (15’ Italia 2012), vincitore del premio “Miglior corto” del Titano CineTour, sulla storia di un bambino che crea una maschera ispirata al suo wrestler preferito. Presente il regista per ritirare il premio. Alle ore 21.00 sarà proiettato “Mozzarella Stories” di Edoardo De Angelis (100’, Italia 2011) vincitore del premio come “Migliore Regia” del Titano CineTour, sulle vicende di Ciccio DOP, signore assoluto di un candido impero che dopo anni di dominio incontrastato, si trova ad affrontare dei misteriosi imprenditori cinesi che hanno invaso improvvisamente il mercato italiano con una mozzarella di ottima qualità. Presenti il regista e l’attore Massimiliano Rossi. A seguire si terrà la proiezione del film fuori concorso “The Last Alchemist” di Michele Massari, thriller ad alto impatto emotivo girato a San Marino e in questi giorni al Festival di Cannes.

 

La tappa prosegue giovedì 23 maggio, ore 20.30, con la proiezione del film vincitore del Titano CineTour “Il Mundial Dimenticato” dei registi di Filippo Macelloni & Lorenzo Garzella (95’ Italia 2011) sulle vicende del campionato Mondiale di Calcio del 1942 giocato in Patagonia, mai riconosciuto dagli organi ufficiali dello sport e rimasto per decenni avvolto nella leggenda senza che se ne conoscesse il vincitore. I registi saranno presenti per ritirare il premio. Presente anche l’ex calciatore Massimo Bonini come ospite d’eccezione della serata. A seguire sarà proiettato il film documentario “Tutta la storia del treno bianco e azzurro” del regista sanmarinese Philippe Macina, su i momenti salienti legati all'attività del treno “bianco azzurro”, ferrovia definita opera mirabile, che congiungeva la Repubblica di San Marino alla costa Adriatica.

 

Entrambe le serate saranno inaugurate alle 19.30 con un aperitivo.

 

Il tour si avvale dei seguenti Media partners: Cinema Italiano, TwwwTV, In – Rete e la rivista di Cinema Empire Italia, la quale, ad ogni tappa, omaggerà il pubblico presente in sala con loro pubblicazione. Main Sponsor del CineTour: Baume et Mercier e il Palace Hotel.

 

Scrivi commento

Commenti: 0